Storia

 


Gruppo Fontanella è un’azienda storica a carattere familiare che vanta una lunga tradizione negli allevamenti diretti e indiretti di bovini, suini e vitelli, e nella commercializzazione e distribuzione di carni ovineavicole ed equine.
 
Nasce nel 1800 quando fu avviato dall'avo fondatore un piccolo centro di smistamento carni che con il trascorrere degli anni si è evoluto assumendo sempre più importanti incarichi di rappresentanza.
 
Ogni componente della famiglia Fontanella ricopre un ruolo importante all'interno del Gruppo che opera per la grande distribuzione di carni con forti ambizioni di crescita.
 
La mission dell’azienda è la distribuzione alimentare e da anni rappresenta il principale punto di riferimento per lo stoccaggio e lo smistamento sul territorio della regione Campania e non solo; negli allevamenti del Gruppo Fontanella vengono allevati decine di migliaia di capi di bovini, suini e vitelli l'anno. Gli allevamenti Fontanella si distinguono fra l'altro per l'alimentazione effettuata esclusivamente con materie prime NO OGM.
 

Far giungere i prodotti al punto-vendita rispettando la catena del freddo è lo scopo della distribuzione moderna ed il nostro maggiore vanto.

Dinamicità e ambizione ci guidano quotidianamente nel lavoro di promuovere e distribuire i prodotti alimentari in Campania.
 
Gruppo Fontanella offre servizi di logistica e trasporti con elevata ottimizzazione operativa che consente di velocizzare i tempi e abbattere i costi.